Agenzia

Mission

Agenzia pubblicitaria a Napoli, IB Comunicazione mette al tuo servizio la propria decennale esperienza e professionalità per garantirti risultati certi e idee innovative.

Con l’attività di pianificazione di campagne pubblicitarie e di progettazione grafica pubblicitaria ti forniremo una strategia di comunicazione integrata above the line basata sulla scelta dei media, volta in volta, più idonei alle attività e agli obiettivi che avremo pianificato insieme a te.

IB Comunicazione è un’agenzia pubblicitaria che si pone come obiettivo primario la massima soddisfazione del cliente, attraverso la fornitura di un servizio completo e all-in-one (strategia e planning – ideazione e progettazione – realizzazione e stampa – fornitura e installazione).

Poniamo al centro della nostra attività l’analisi strategica del mercato, punto di partenza essenziale per la pianificazione dell’azione pubblicitaria che vuove concretamente essere uno strumento di crescita per la tua azienda: l’analisi del mercato, incrociata con le caratteristiche della tua offerta e con gli obiettivi di crescita perseguiti – in una parola il Marketing Mix – insieme rappresentano la strategia di fondo messa in campo dall’agenzia pubblicitaria IB Comunicazione per condurre la tua azienda fino al raggiungimento di un più alto posizionamento sul mercato.

La IB inoltre si avvale di partners nei settori della stampa offset che gli riservano linee privilegiate per le sue forniture: manifesti pubblicitari 70×100 e 100×140, poster 6×3, stampa biglietti da visita e immagine coordinata, realizzazione depliant e cataloghi aziendali.

Profilo Mission

Staff

stellaL’account rappresenta il tramite tra te e l’agenzia: gli illustrerai le esigenze di comunicazione della tua azienda e gli obiettivi commerciali che intendi raggiungere. L’account ti porrà una serie di quesiti per definire il target, il contenuto della pubblicità, le eventuali prove a sostegno, il tone of voice della comunicazione. Il complesso di tali informazioni serviranno a definire il brief, ovvero i contorni della copy strategy che sarà consegnato al reparto creativo. L’account sarà sempre pronto a recepire le tue riflessioni durante i vari step di controllo del lavoro.

quadroL’art director è il creativo visuale dell’agenzia: sulla base del brief ricevuto, elaborerà insieme al copy il concept della tua campagna. Nonostante il suo lavoro consista sostanzialmente in immaginazione e creatività, non devi pensare che tale compito venga svolto in maniera confusionario o casuale: verrà infatti prima svolta un’analisi approfondita del brief a cui si accompagneranno ricerche e analisi del settore merceologico e dei tuoi competitor, per poi adottare comprovate tecniche creative volte alla definizione del concept e del layout grafico.

nuvolaIl copywriter è invece il creativo dei testi e lavora in coppia con l’art director. Suo è il compito di rielaborare i testi ricevuti e di scegliere il contenuto letterario della campagna interpretando in “parole” gli obiettivi fissati da te e concordati con l’account nel brief: il naming del prodotto, l’headline e la bodycopy della campagna, la tagline che accompagnerà il marchio, i testi di cataloghi e depliant, i dialoghi di spot radiofonici e televisivi. Art e Copy sono coordinati dal Direttore creativo, il quale svolge un ulteriore controllo affinchè vengano centrati gli obiettivi posti nel brief.

codeIl web designer “disegna” tutti i layout destinati al web: websites, newsletter, banner grafici e animati, interfacce di navigazione. Con un mix di competenze tecniche e creative realizzerà la comunicazione destinata ad essere diffusa tramite internet. Si occuperà, insieme al copy, dell’ottimizzazione dei testi per il miglior posizionamento del tuo sito web nei motori di ricerca (SEO) e aumentare così l’audience per la visibilità della tua azienda.

videoIl media planner è l’esperto in agenzia dei vari mezzi pubblicitari. Si occuperà di pianificare la tua campagna, distribuendo il budget disponibile sui vari mezzi in base agli obiettivi di comunicazione ed al target: proporrà le tirature di stampa, le uscite su periodici e riviste, la programmazione di spot televisivi e radiofonici.